Yoga Mom & Baby

 

Il periodo del post-parto è un momento estremamente delicato per le neomamme. Tra l’allattamento al seno e notti in bianco ci si può ritrovare decisamente stanche e anche un po’ giù di corda. Praticare un po’ di attività fisica può essere di grande sostegno sia per tornare in forma, sia per scacciare tensione e malumore.

Lo yoga aiuterà le neomamme a prendere confidenza con i cambiamenti fisici ed emotivi della maternità e ad accettarli serenamente; per fare ciò si utilizzeranno “asana” (posizioni e posture) compatibili con l’allattamento e con le condizioni fisiche specifiche di ogni donna.

Il corso è sensibile all’unicità dei ritmi e dei bisogni della mamma e del bambino, si adatta quindi alle loro esigenze creando uno spazio in cui crescere ed imparare insieme attraverso una pratica gioiosa e interattiva, utile a rafforzare il legame d’amore dopo la profonda esperienza del parto. Inoltre aiuta le mamme a connettersi con i bisogni più profondi dei loro bambini, a calmarli e stimolarli in maniera appropriata donando loro un senso di sicurezza e benessere.

Per le mamme – un luogo di scambio, di esperienze e di ascolto per vivere più serenamente un momento così emotivamente e psicologicamente impegnativo. Un’ottima opportunità per rimettersi in forma dedicando attenzione a se stesse e non solo al bambino.
Permette loro anche di rinnovare la relazione con il proprio corpo, in particolare con l’area del perineo, riequilibrare il tono muscolare dell’addome, sciogliere le tensioni a schiena-collo-spalle, ecc…

Per i bimbi/e – li aiuta a rafforzare la spina dorsale, a sviluppare l’elasticità delle articolazioni e comunica loro un immediato senso di benessere, migliorando inoltre le funzioni dell’intero sistema corporeo: respiratorio, circolatorio, digerente, nervoso ed endocrino.

Durante il corso le mamme sperimenteranno posizioni yoga specifiche per il post parto, tecniche di respirazione utili per gestire le emozioni, massaggi, modalità per sollevare i bambini senza danneggiare la schiena ed il pavimento pelvico e soprattutto l’arte di rilassarsi insieme. Le posizioni yoga per i piccoli permetteranno alle mamme di assistere il bambino nei progressi della crescita e nella scoperta di se stesso. 

Non avrete bisogno di conoscere lo Yoga o di averlo praticato prima per cominciare questo percorso con il tuo bambino o bambina.

Per partecipare alle nostre lezioni la mamma deve essere almeno al terzo mese di gravidanza ed è necessaria la prenotazione, contattando la segreteria ai numeri 334 952 60 7806 574 36 52 o indirizzo mail info@samila.it

Oltre alle lezioni di yoga e pilates in gravidanza, il centro
offre la possibilità di frequentare il corso di accompagnamento alla nascita e avvalersi di figure professionali quali ostetrica, nutrizionista e terapisti per i
massaggi.”
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