Storia di Samila

Samila è un nuovo centro fondato da persone con una filosofia semplice e genuina, alla ricerca, attraverso un costante studio, dell’armonia del benessere fisico, spirituale e mentale.

Nasce essenzialmente come centro Pilates ed in breve tempo si è aperto a differenti esperienze e discipline, in un’atmosfera di curiosità, collaborazione e condivisione, nella concreta e reale multidisciplinarietà.

L’idea di Samila è quella di cercare di superare il limite del pensiero delle singole discipline, per una proficua interazione ed un necessario confronto.

Le parole ed i concetti chiave che sentiamo nostri sono:

 

Qualità
nelle varie attività;
Globalità
nel considerare le complessità e l’unicità della singola persona;
Sperimentazione
nuovi percorsi attraverso le relazioni ed il rapporto;
Opportunità di crescita
per docenti, artisti, amatori del corpo e del benessere;
Ascolto del proprio corpo
non c’è da mortificarsi né da cercare impossibili traguardi di cambiamenti radicali ma concreta comprensione nell’attenzione alle proprie possibilità;
Casa
sentirsi bene in uno spazio dove sentirsi a casa.

Anche l’idea dello spazio di Samila è pensato nella semplicità del design essenziale, nel materiale naturale del legno e del metallo in forme lineari.

Un luogo per far incontrare arte e benessere nelle loro tante forme. Luogo di scambio, di incontro confortevole che faciliti la condivisione tra le persone che si sentono di fare nuove esperienze, esperienze che possono rivelarsi fruttuose perché creano spazi di libertà, individuano luoghi inattesi, consentono scambi poco usuali, interessanti e fecondi e confermano che il movimento del sapere genera sempre dei rapporti di reciprocità.

Nel percorso personale potrete sperimentare e fare vostre tecniche posturali come Pilates, Alexander, Mezieres, Feldenkrais, discipline orientali come  Yoga, Yang Sheng, Thai Chi Chuan Yang, Spada Giapponese e danze come tango, danza del ventre, danza cinese e laboratorio “parole del corpo”.

Il centro offre il supporto di professionisti nel settore della salute: ortopedia e fisiatria, naturopatia e riflessologia, massofisioterapia, osteopatia, nutrizione massaggi.

Associazione Sportivo Dilettantistica IL CORPO