Pilates in gravidanza

 

Tutti i nostri insegnanti di Pilates sono certificati presso scuole internazionali riconosciute PMA (Pilates Method Alliance)

Durante la gravidanza il corpo della donna si modifica in maniera significativa, soprattutto in alcune aree come bacino, addome e seno. Naturali sono anche i cambiamenti fisici e posturali dovuti all’allattamento e alla necessità di tenere per un lungo periodo di tempo il neonato in braccio. Queste situazioni stressano particolarmente le zone del collo e delle spalle e in generale la zona superiore del corpo, nonché la muscolatura pelvica che necessita di un naturale riassestamento.

Nel periodo pre/post-parto diventa fondamentale tenersi in forma per vivere questa meravigliosa esperienza nel modo migliore possibile. Praticare il Pilates garantisce vantaggi per il benessere psicofisico sia per la mamma che per il bambino, inoltre il movimento aiuta a tenere sotto controllo il peso, a mantenere funzionale l’apparato circolatorio e a contenere il rilassamento muscolare.

 

Samila ha pensato per voi attività in orari specifici, riservandovi anche la possibilità di essere inserite in altre lezioni di Pilates all’interno della programmazione settimanale.

Per partecipare a qualsiasi attività le mamme devono essere almeno al terzo mese di gravidanza ed è necessaria la prenotazione, contattando la segreteria ai numeri 334 952 60 78 – 06 574 36 52 o indirizzo mail info@samila.it