Nutrizione – Diet coaching

Il modo di mangiare influenza la nostra salute positivamente e negativamente e controlla il nostro organismo, insieme a fattori genetici e ambientali

Molte patologie possono essere controllate con variazioni alimentari adeguate supportando grandemente le terapie farmacologiche e alle volte anche sostituendole completamente.

Il ricorso al cibo come mezzo terapeutico o co-terapeutico, viene oggi rivalutato come nella medicina ippocratica. Ippocrate infatti diceva: ” fa che il cibo sia la tua medicina”. Una dieta qualitativa, basata sul ruolo che hanno le molecole nella nostra fisiologia è spesso determinante per la salute di ogni persona.

Diet coach o personal trainer nutrizionale è un professionista che ti affiancherà passo dopo passo orientandoti verso un nuovo approccio al cibo e soprattutto aiutandoti a trovare l’energia e le motivazioni necessarie per recuperare forma fisica e il benessere interiore. 

La nutrizionista Claudia Policano ha frequentato il corso di formazione e nutrizione pediatrica presso l’associazione biologi nutrizionisti italiani e ha conseguito l’abilitazione per seguire la nutrizione in età pediatrica, la prevenzione dell’obesità infantile, l’alimentazione delle collettività (asilo nido e mense scolastiche), l’alimentazione del bambino celiaco, diabetico e del bambino che pratica sport.

 

Sarebbe fondamentale per le mamme in gravidanza e per i loro piccoli seguire un regime alimentare corretto sotto la guida e i consigli della nostra dottoressa.

Claudia Policano è pronta ad accompagnarvi in questo importante percorso.

Il primo passo: imparare a conoscersi e a fidarsi uno dell’altro, proprio come fa un allenatore con un atleta. 

– Secondo passo: predisporre insieme un percorso personalizzato che prenderà in considerazione il tuo stile di vita definendo gli obiettivi da raggiungere. 

– Terzo passo: fare una spesa consapevole leggendo le etichette dei cibi che si acquistano, scegliendo quelli più genuini o più adatti al tuo programma alimentare.

– Quarto passo: andare al ristorante o al bar senza sacrifici e rimorsi, il che significa sempre imparare a scegliere gli alimenti giusti tra quelli proposti nel menù.

– Quinto passo: avvicinarsi alla cucina con nuove ricette che vi insegneranno a combinare i diversi alimenti in modo equilibrato, ottenendo risultati sorprendenti.

– Sesto passo: fare un analisi dei risultati ottenuti e degli ostacoli eventualmente incontrati, proseguire senza stress su ansia.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare la nutrizionista:

  • dott.ssa Claudia Policano, numero 340 079 28 75 – mail claudiapolicano@gmail.com

Terapisti