LA SCLEROSI MULTIPLA E IL METODO PILATES
Crediamo che la qualità della vita delle persone che convivono con la sclerosi multipla possa essere migliorata grazie ad uno specifico allenamento che affronti le diverse sintomatologie di ciascuno. 
L’obiettivo è non solo di migliorare la qualità del movimento ma anche l’attitudine mentale verso la gestione di questa patologia.
Workout specifici mirati a migliorare forza, mobilità’, equilibrio e controllo del proprio corpo, ma anche un lavoro dI  comprensione della componente emotiva, degli stress e delle sfide che le persone con questa patologia sono chiamati ad affrontare quotidianamente..
Da Samila crediamo fortemente nel possibile ruolo di un allenamento con esercizi  specifici  per la sclerosi multipla, basati sul metodo Pilates, che possono essere un importante aiuto per contrastare la progressione della disabilità.
 
Mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla RR all’età di 30 anni e  ho avuto la fortuna di incontrare subito dei bravissimi dottori, ma la sfortuna di capire in ritardo l’importanza della terapia fisica, oltre che di quella farmacologica. Se non può essere fatto nulla, ad oggi, per prevenire l’insorgenza della malattia, la mia esperienza diretta mi ha insegnato che può invece essere fatto tanto sui deficit motori che causa, intervenendo tempestivamente con un programma di training specifico .
 
Con Samila sono riuscita a fare della mia malattia un lavoro. Un appassionante lavoro.
 
Per maggiori informazioni in merito non esitare a contattarci allo 06 574 3652 – 334 952 60 78 oppure scrivici a info@samila.it   

Giulia Atzori

Pilates